Continuano gli scontri a Pianura, quartiere periferico della città di Napoli, dove da giorni i cittadini si stanno opponendo alla riapertura della discarica.
Di poche ore fa la notizia che sono stati incendiati degli autobus, i blocchi stradali continuano, come gli scontri con le forze dell'ordine.
La violenza va sempre condannata, in ogni sua forma.
Myplanet 2.0 si associa alle centinaia di cittadini che stanno protestando PACIFICAMENTE in queste ore. A loro tutta la solidarietà possibile.
Quello che sta succedendo è frutto di anni di mala politica nella Regione Campania. Purtroppo in Italia succede spesso che si provi a fare qualcosa quando ormai è troppo tardi.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha oggi parlato di tre nuovi Termovalorizzatori e di commissariamento per i Comuni del napoletano che, entro 4 mesi, non avvieranno la raccolta differenziata.
Il problema è di origine politica. Myplanet 2.0 non è un blog sulla politica, quindi non entrerà nel merito dei dettagli.
Ma una domanda è giusto porsela: era necessario arrivare a questo punto per accorgersi della situazione disastrosa che sta vivendo una delle città più belle d'Italia e d'Europa?
Affronteremo il problema dal punto di vista ambientale e delle tecniche per lo smaltimento dei rifiuti. Cos'è un termovalorizzatore. Cosa sono le ecoballe. Il perché della raccolta differenziata.
Come al solito rimanete collegati.
a presto.
Myplanet 2.0
mercoledì 9 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
a proposito di inquinamento..ho appena sentito il telegiornale della provincia di Pesaro e Urbino che dice che in base alle stime fatte a fine 2007,siamo primi nella nostra provincia per quel che riguarda le emissioni di pm10..non è una bella posizione!
Posta un commento